giovedì 16 ottobre 2008

Ehila`

Benvenuti a tutti quelli che non si sono persi nel trasloco.
Per ora c`è poco e nulla, qualche scatolone per terra, la porta ancora aperta ma già ci si sente a casa.

Proporrei un picnic sul tappeto, ognuno porti quel che vuole e per le bevande si divide un pò alla romana, un pò alla romagnola.

Melbourne a morsi perchè questo è il cibo più straordinario che io abbia mai trovato con cui nutrire la mia anima. Perchè non me ne andrei mai, sono aggrappata a questa città come il morso di una bestiolina che non vuole cedere ad antiparassitari e creme antipuntura.

Melbourne è il mondo e si può fruire sempre qualche boccone alla volta, assaggi, piccole prove ed appassionati approcci, sempre attraverso la bocca che afferra e lo stomaco che processa, una emozione avventura o cultura alla volta o tutte insieme, mischiate, con qualche sorso di shiraz e acqua per mandarle giu`.

La mela a me permessa Melbourne e se riuscirò a raccontare quel che si lascia mordere e gustare sarò felice, altre volte saranno resoconti di digestioni di eventi, cui siete abituati, ma sempre legati a quel che decido essere cibo sufficientemente buono per la mia vita e che vi invito a condividere.

Voi cosa avete morsicato oggi?

7 commenti:

Marianna ha detto...

Mia carissima Giulia,

io porto una delle mie FAVOLOSE insalate (la mia massima specialità in cucina) per il picnic sul tappeto; e un paio di Moretti Baffo d'Oro, perchè in tutto questo tempo magari sarai ormai stufa di Foster-Foster-Foster ;)

Mordi la mela e viva la vida, nonostante gli scatoloni ed i traslochi e gli improperi ai customer care e i lavori dequalificanti e gli affetti destabilizzati e le radici fluttuanti e le emozioni che bloccano i chakra e...buona fortuna, ancora una volta!

Bacio!

Marianna

Giulia ha detto...

Meravigliosa Marianna,
una grande grazie per il migliore dei primi commenti possibili nel blog nuovo. Io a scelta faccio:

a) ragu` con ricetta di Elisa che diffondo in terra australe spiegando a spanne cos`e` l`Emilia Romagna e che la carbonara non ha nulla a che fare coi funghi

b) orecchiette coi broccoli per curare me e Tom e Zac, i miei nuovi compagni di avventura e di appartamento, mentre loro mi offrono il te` Yarra, Little Creatures, vino cileno meraviglioso e schietto, VB, o, a sorpresa, Corona col lime (no grazie preferisco il limone)

Ti abbraccio felice di incontrarti in una sferzata di vento all` ossigeno che ha Melbourne, che cambia stagione quattro volte al giorno, Qui al momento ci sono 35 gradi, Natale si avvicina, per cui anzi, no, ecco, porto:

c) yoghurt biologico locale naturale e mango maturo e delizioso, colto vicino, a pezzi, senza nient`altro (e pazienza se gli altri hanno gia` pronto uno sciroppo al cioccolato che rovinerebbe tutto)

e prometto che scrivero` presto anzi gia` mi scuso per il fatto il prossimo post sembrera` una lista della spesa se riusciro` a dare notizia di molta parte di quel che mi e` successo in questi ultimi tempi

raccontami come va se ti va la mia mail ce l`hai

Ti abbraccio forte e ti auguro la cosa piu` bella che riesci a inventarti nel luogo strepitoso in cui sei

E grazie ancora e buona fortuna anche a te e baci

e a presto

Il Capo dei Limoni ha detto...

gran bella scrittura, te lo dice uno che sa cosa voglia dire saper scrivere bene, complimenti :-) io ho un semplice blog di sciocchezzuole, non ti dirò mai come sono giunto qui dato che é un po' sciocco e adolescenziale (sono un po' anziano per certe cose), ma ti seguirò con attenzione! bunoa fortuna per tutto ;-)

Giulia ha detto...

@ StupeFatto: grazie per le buone parole, io credo di avere ancora una scrittura un po` troppo prolissa per un blog, un po` troppo confusa, un po` troppo insomma. Poi chiedo anche aiuto per i refusi e critiche costruttive che rigenerano la colonna spinale e fanno bene all`evoluzione. La curiosità resta comunque, su come sei arrivato qui: me lo dici?

Il Capo dei Limoni ha detto...

ahahahah no comment sul come sono giunto a tale sito, ma non preoccuparti, nulla che abbia che fare con la pedofilia o il culto di satana, e nemmeno con l'australia, e neppure la musica (fai musica, vero?)... cmq la prolissità in un blog é concessa, insomma, se non si é lunghi quando si parla di sè stessi quando lo si può essere altrimenti? dai dai stammi bene e scrivi, che son curioso di leggere! se ti va passa da me, siamo più o meno agli antipodi, diciamo che é un blog di musica, ma tutte cose più o meno di questo secolo e anzi dell'ultimo ventennio (anche se mi permetto piccoli viaggi nel passato, tipo tra i sessanta e i settanta, peccato che io però non sia un musicista vero e proprio...), ciao!!!

Giulia ha detto...

@stupefatto:
aiutami a capire come funziona questa cosa, please, dimmi come sei giunto qui!
scrivo presto, appena mi ripiglio dal marasma...
bentornato!
(hangover, piu` di cosi` al momento non posso fare)

Il Capo dei Limoni ha detto...

mah nn so se é stato pubblicato il commento precedente comunque dai, dato che sennò sembra inquietante per te ti rivelo la cosa: avevo conosciuto una ragazza di cui sapevo pochissimo, avevo la mail, ho miracolosamente inserito la mail sul contatto google ed ecco che mi é apparsa la tua pagina del blog densita, poi da lì mi sono appassionato alla tua vicenda... ciò fa discutere riguardo alla sicurezza che il mostro internet garantisce, in ogni caso sono approdato sul tuo blog assolutamente a caso! se ti può consolare qualcuno é giunto sul mio cercando "sesso animali" (non chiedermi per quale motivo) e "vanni fucci"... un salutone carissimo, viva melbourne!